Liliana



Da sempre amo l’organizzazione e la pianificazione, in esse è racchiusa l’arte dell’armonia e del combinare insieme le cose. Sin da adolescente, che si trattasse di compleanno, comunione, cenone o pranzo domenicale, ogni occasione era quella buona per mettere fuori le tovaglie inamidate e il servizio buono di piatti e bicchieri gelosamente custoditi dalla mia mamma e dalle mie nonne (le mie maestre di vita), per scegliere i fiori per il centrotavola e per inventare e realizzare dei segnaposto alternativi…una vera e propria passione la mia! La mia filosofia di vita: vivere le occasioni di convivialità dalla più importante alla più banale come un evento, un modo per coccolare i miei ospiti e me stessa. L’attenzione per il dettaglio: il mio pane quotidiano! Si perché cosa resta dell’evento nella nostra memoria se non il ricordo di quel particolare impresso come una vivida immagine?

Cosi nel 2008 dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bari ho deciso di assecondare questo mio interesse studiando marketing e progettazione di eventi presso lo IED di Milano. In seguito nel 2009 ho frequentato a Roma presso l’Accademia degli Eventi un corso di wedding planner riconosciuto dalla A.I.O.M. (ASSOCIAZIONE ITALIANA ORGANIZZATORI MATRIMONI) e nel 2012 un corso di wedding planner for foreign couples.

Con tanto impegno e dedizione ho cosi trasformato finalmente la mia propensione nella mia professione e dal 2010 svolgo l’attività di event manager e wedding planner nella mia città, Corato. Ho curato la partecipazione in fiera di aziende, ho progettato e realizzato  diversi eventi nella mia città come open day, mostre, inaugurazioni, campagne pubblicitarie e promozionali con la collaborazione di altri professionisti del settore con cui lavoro da anni. Mi sono impegnata nella pianificazione e l'organizzazione di diversi matrimoni, feste di compleanno, comunioni. In questi ultimi anni nasce la collaborazione con Niclanna, da sempre amica e da poco anche collega o come piace dire a me l’altra parte del team...l’altra parte del WE. Che altro aggiungere? Solo e soltanto…restate sintonizzati...to be continued!