L’azienda Fas Spa, nostra cliente,  produttrice di pannolini, assorbenti e salva slip www.fas-spa.it ha aderito a “Bimbi in ufficio”, l’iniziativa promossa dal corriere della sera e corriere dell’economia in occasione della quale le aziende aprono le porte ai figli dei dipendenti con l’obiettivo di mostrare ai più piccoli il posto di lavoro di mamma e papà. Il cliente ci ha chiesto di progettare e organizzare l’evento inserito nell’iniziativa. L’evento si è articolato in  tre distinti moneti: la visita del luogo di lavoro dei genitori, il laboratorio per i più piccoli e la merenda per grandi e piccini.

Innanzitutto c’è stato un breve tour tra le scrivanie  per mostrare a bambini e bambini il luogo di lavoro dei genitori e spiegare in cosa consiste il lavoro di mamma e papà.

Dopo il momento formativo abbiamo previsto la parentesi ricreativa per i più piccoli:  per il laboratorio abbiamo scelto Avec Papier al secolo Cristina coadiuvata dalla attenta Cecilia, le quali grazie alla loro innata dote di simpatia e di abilità artistica sono riuscite a condurre i bambini nel sognante mondo della carta animata. Semplici fogli di carta sono diventati leoni, giraffe, tartarughe, gufi e elefanti ovvero gli animaletti testimonial del brand OPPLA’ i pannolini della Fas. Al termine del laboratorio ogni partecipante è stato premiato con diploma e coccarda. Per saperne di più sul mondo di Avec Papier cliccate qui https://www.facebook.com/avecpapier2014

Premiati i novelli artisti, si è passati alla merenda, un ricco buffet di spuntini salati e dolci, bibite fresche e per finire il carrettino dei gelati per inaugurare la bella stagione. Una vera e propria festa in ufficio all’insegna dell’entusiasmo di grandi e piccoli.

Nell ‘allestimento ,da noi realizzato, abbiamo scelto il colore aziendale ovvero il blu come colore predominante intervallato da macchie colorate rappresentate dai fiori creati da noi con un semplice DIY, dalle cassettine in legno dipinte per l’occasione, dai bicchieri in vetro colorati usati come portacandele e dai palloncini variopinti cullati dal vento. Inoltre abbiamo riutilizzato le bottiglie in vetro dal design anni 50 come vasi portafiori.

L’allestimento cosi come la scelta di collaborare con Avec Papier seguono il fil rouge dell’eco design e del riciclo, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e di insegnar loro come tutti i materiali possano avere una seconda vita. L’attenzione all’ambiente d’altronde è una questione di rilevante importanza per la Fas Spa, azienda virtuosa che produce attivando sistemi di riduzione dell’emissione di C02 e sceglie solo fornitori certificati FSC.

Questo in breve il racconto dell’ evento OPPLA' IN ORIGAMI, che ha insegnato e divertito allo stesso tempo lasciando grandi e piccoli soddisfatti del piacevole pomeriggio. Non dimenticate di sfogliare alla fotogallery!

Alla prossima!

Commenti