Tutte le spose ne desiderano uno, è un momento divertente e intimo da trascorrere con  sorelle, cugine e amiche, prepara la festeggiata al grande giorno che segnerà la fine di un’era e l’inizio di una nuova.

Dunque quali suggerimenti dare a chi è alle prese con l’organizzazione di una sorpresa tutta al femminile per la sposa? Innanzitutto dei consigli generali che valgono qualunque soluzione sceglierete per far festa: fare una lista delle invitate solo ed esclusivamente donne escludendo mamma e suocera, scegliere la location in anticipo, pensare a un regalo affettuoso per la sposa e ovviamente offrire l’intera esperienza alla festeggiata che non dovrà pagare nulla ma solo essere coccolata!

Ovviamente la scelta del modo in cui festeggiare deve essere fatta su misura della sposa, in base a ciò che lei ama fare e in base ovviamente al suo carattere. Passiamo in rassegna qualche idea, dalle più tradizionali alle più innovative.

Una festa scatenata in discoteca o in un lounge bar dove poter stuzzicare, brindare, ballare e scatenarsi. Il brindisi è d’obbligo e benaugurale per la festeggiata.

Se invece la sposa ama gli ambienti intimi e la tranquillità allora si può optare per una cena o un aperitivo o un te pomeridiano a casa di una delle amiche. In tal caso sarà indispensabile curare ogni minimo dettaglio, dal menu alle decorazioni per la tavolata… non avete voglia di cucinare? Perché non chiamare uno chef a domicilio? Ad essere coccolate sarete tutte voi e non solo la sposa!

Per le più sportive una gita fuori porta all’insegna dell’avventura: rafting, paracadute, volo in mongolfiera, percorso in un parco avventura o addirittura bunjee jumping..ecco spiegato il motivo per cui mamma e suocera è meglio che stiano a casa!

Per le viaggiatrici incallite proponiamo una partenza a sorpresa: “rapite” la sposa e portatela via per un week and, magari una capitale europea, o una città d’arte o un centro benessere immerso nel verde della natura…avrete tutto il tempo per chiacchierare, rilassarvi e divertirvi!

Cha altro aggiungere se non un buon divertimento!!

Commenti