Spero soltanto che non ci dimentichiamo di una cosa - che era tutto cominciato da un topo. Walt Disney

Oggi sul blog qualche foto dell’ultimo compleanno curato da noi di www.weapulia.com

Si tratta di un primo compleanno e il tema scelto è Mickey Mouse…uno dei più gettonati tra i nostri piccoli festeggiati. La location: la saletta di un tipico ristorante pugliese in stile rustico, ambiente molto familiare ed accogliente ma un tantino “adulto” ecco perché abbiamo puntato molto al colore e alla simpatia del mitico Mickey per dare il benvenuto al piccolo Mario, il festeggiato.

Partiamo dalle pareti : festoni a volontà! Tutti realizzati a mano, con corda cartoncino e colla a caldo. Nei primi due abbiamo scelto la forma della testa di Topolino sulla quale abbiamo inserito le foto del festeggiato che ritraevano i momenti più importanti dei suoi primi 12 mesi, in tutto 24 foto distribuite su due festoni diversi. L’altra tipologia è il classico “Auguri Mario” ma realizzato su un festone artigianale dove si alternano le forme del corpo del personaggio Disney: guanto, testa, scarpa e pantaloncino. E poi altre due ghirlande pendenti in verticale dai due lampadari centrali.

In ogni festa che si rispetti non può mancare il party favor, ovvero il ricordino da portare a casa, in questo caso un sacchetto con cioccolatini artigianali di finissimo cioccolato al latte personalizzati con nome e data della festa. Abbiamo scelto una semplice bustina trasparente che lasciasse vedere i cioccolatini, chiuso con nastrini e tag personalizzati.

Non è una festa per  bimbi senza i cappellini, tutti realizzati a mano, gialli e rossi con le orecchie del topo piu famoso del mondo, sparsi sui  tavoli cosi i piccoli ospiti appena arrivati avrebbero potuto scegliere il loro preferito. Sempre sui tavoli girandole realizzate con carta da pacchi e tag colorati gialli e rossi. Infine il tavolo della torta di cui ovviamente è protagonista la magnifica torta a due piani ricoperta con pasta di zucchero colorata. Affianco abbiamo disposto un grande vaso in vetro con sacchetti e due vasi confezionati a modo di marmellate artigianali contenenti altri cioccolatini. Infine ulteriori decorazioni come finti lecca lecca a forma di topolino, palloncini gonfiati a elio  e una ghirlanda di Mickey mouse Intorno al tavolo rifiniscono il tutto e donano ancora più colore alla postazione torta.

Siti come etsy e pinterest sono molto utili poiché mettono a disposizione davvero molti template e immagini da cui trarre ispirazione e a cui aggiungere ovviamente il nostro tocco personale. Come per esempio i materiali scelti: la carta da pacchi e il legno usato e corda grezza si sposano perfettamente con lo stile rustico della location.

Sfogliate le immagini sopra, lasciateci un commento e se è di vostro gradimento contattateci per la vostra festa!

Commenti