Pensando al giorno delle nozze i primi colori che vengono in mente sono ovviamente il bianco, il rosa tenue, il crema, l’avorio: i colori che per tradizione contraddistinguono il matrimonio. Ma in realtà non sono le uniche alternative, in fase di pianificazione e organizzazione del grande giorno è bello aprirsi a nuove soluzioni prendendo spunto qui e la. I siti web specializzati e le riviste del settore propongono articoli ricchi di informazioni a riguardo, dopo un’attenta lettura, abbiamo pensato di riassumere qui sul nostro blog in poche righe le nuances di tendenza nel mondo del wedding per il 2015. Addobbi floreali, abiti, accessori, bomboniere, tovagliati si ispirano ad un’unica armonica tonalità di colore che diventa il leitmotiv del grande giorno per cui scegliere il colore adatto che rispecchi i vostri gusti e la vostra personalità è fondamentale.

La novità di quest’anno proposta da pantone.com è il color marsala 18-1438, riscalda i cuori e gli sguardi proprio come un buon bicchiere di vino. E’ indubbiamente il colore ideale per i matrimoni autunnali, ricorda i pergolati carichi di buona uva e i vigneti che si perdono a vista d’occhio. Immaginate una cerimonia all’aria aperta, in una calda giornata di ottobre, nel cuore della colline murgiane, uliveti e vigneti sullo sfondo ed tocchi di color marsala qui e li. Una deliziosa declinazione dello stile country chic.

Chi ama le tonalità pastello può sbizzarrirsi nella scelta tra varie sfumature del blu: dal blu classico, al blu tiffany, al celeste acquamarina e allo scuba blu. Colori indubbiamente adatti per le nozze celebrate lungo le limpide coste pugliese, i colori delle acque cristalline si riflettono nella mise en place scelta accuratamente per l’occasione.

Sarà l’anno del color fragola, dei toni crema e del mandarino soprattutto per le nozze primaverili. Sprazzi di colore nel bouquet della sposa, nelle bottoniere dello sposo e dei testimoni evocano l’arrivo della bella stagione dopo il lungo inverno.

Invece nella creazione di centrotavola e tableau de mariage alternativi per matrimoni a ridosso delle festività natalizie consigliamo il color grigio ghiaccio e il color mandorla tostata, entrambi eleganti basi neutre da accostare a tinte più decise come il rosso e l’argento.

Questi solo alcuni piccoli suggerimenti su un argomento molto vasto, che catalizza l’attenzione della sposa per mesi. In questo il supporto di una brava wedding planner è indubbiamente prezioso. E voi di che colore siete?

Commenti